LA PUBBLICA ASSISTENZA E LA PREVENZIONE ONCOLOGICA

locandina 01-03-2014Sabato 1 marzo alle ore 10:00 presso l’Aula Polifunzionale di Caposele si terrà un convegno-dibattito dal tema “TUMORE DEL SENO: RICERCA, PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA”.

La nostra Associazione afferma il Presidente Cesara Maria Alagia “annovera tra la sua Mission, quella importantissima di tutelare la salute dei cittadini, pertanto realizza anche attività di prevenzione e con l’incontro di Sabato vuole aiutare le donne e prendersi cura di sé sempre con una maggiore consapevolezza. In molti casi, difatti, il tumore al seno si può prevenire e comunque diagnosticare in una fase molto precoce, a condizione che le donne siano informate adeguatamente e siano costanti negli screening, oltre ad assumere stili di vita sempre più salutari”

L’incontro di Sabato 1 marzo è il secondo di 3 incontri che hanno come tema Il Benessere della Donna.

Al convegno saranno presenti relatori dal forte ed indiscutibile spessore scientifico e professionale. Interverranno il Prof. Giuseppe Castello (Direttore del Centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano), il Dott. Lanfranco Musto (Direttore Dipartimento di Radiologia ASL Avellino), la Dott.ssa Patrizia Delli Gatti (Sociologa C.O. Screening P.O. S.Angelo dei Lombardi), il Dott. Massimiliamo D’Aiuto (Dip. Senologia Ist. Tumori “Fondazione Pascale” – Responsabile progetto “UNDERFORTY”), la signora Umberta Basso (Responsabile per il Sud di AMDOS Italia), il Dott. Carlo Iannace (Responsabile Breast Unit Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino – Medico volontario AMDOS CAMPANIA) e la Dott.ssa Casale Gaetana (Biologa-Nutrizionista).

Vi sarà inoltre la testimonianza di donne operate al seno, le quali alla fine del loro lungo e faticoso percorso di cura, hanno deciso di dedicare parte del loro tempo all’informazione e alla sensibilizzazione delle donne circa l’importanza della prevenzione.

Saranno inoltre presenti il Dott. Pasquale Farina (Sindaco del Comune di Caposele), l’Ing. Sergio Florio (Direttore Generale ASL Avellino), il  Prof. Felice Nunziata (Direttore Dipartimento della Salute della donna e del bambino ASL Avellino) e Cesara Maria Alagia (Presidente Pubblica Assistenza Caposele), moderatore sarà il Dott. Angelo Frieri (Direttore Sanitario P.O. S.Angelo dei Lombardi).

Share

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su