BENESSERE DELLA DONNA: TRA DIRITTI VIOLATI E TRAGUARDI RAGGIUNTI

ManifestoLa Pubblica Assistenza Caposele Sabato 8 marzo 2014 alle ore 16:30 presso l’Aula Polifunzionale del Comune di Caposele (AV) organizza l’ultimo dei tre convegni dedicati al Benessere della donna.

L’incontro ha come tema “TRA DIRITTI VIOLATI E TRAGUARDI RAGGIUNTI” e si svilupperà in due momenti .

Il primo illustrerà il cammino delle donne per raggiungere traguardi negati quali, il diritto di scegliere, oltre che di essere moglie, compagna, madre, anche il diritto di poter realizzarsi nel mondo del lavoro, della cultura e della politica.

Interverranno la Dott.ssa Tonia De Giuseppe (Responsabile pari opportunità CISL), la Dott.ssa Donatella De Bartolomeis (Editore casa editrice “IL PAPAVERO”), Patrizia Malanga (Azienda Agricola “LE VIGNE DI RAITO”).

Vi sarà, quindi la lettura  de “IL MAZZO DI CHIAVI”, monologo tratto dallo spettacolo “FERITE A MORTE” di Serena Dandini a cura di Mirko Di Martino – Attrice: Grazia D’Arienzo.  Il monologo servirà a sviluppare il secondo momento dell’incontro sul tema dei maltrattamenti alle donne. Nella nostra Provincia, sono presenti purtroppo, casi di violenza che rimangono sommersi, perché le donne non hanno punti di riferimento a cui rapportarsi. Pertanto questo incontro conclusivo vuole rappresentare un concreto punto d’inizio per attivare le necessarie sinergie indispensabili alla creazione di uno sportello antiviolenza e di una casa di accoglienza in Alta Irpinia (anche in considerazione dei finanziamenti erogati in tal senso dalla Regione con decreto dirigenziale n. 25 del 17 gennaio 2014).

Interverranno, l’Avv. Valentina Del Re (Presidente Associazione “DONNE PER IL SOCIALE” di Calitri), la Dott.ssa Raffaella Palladino (Associazione E.V.A. ONLUS), la Dott.ssa Michelina Iuliano (Responsabile Area Minori e Famiglia Consorzio Servizi Sociali “ALTA IPRINIA” A/3 di Lioni), il Dott. Angelo Frieri (Direttore Sanitario P.O. S.Angelo dei Lombardi) e la Dott.ssa Patrizia Delli Gatti (Dirigente Sociologa Materno Infantile P.O. S.Angelo dei Lombardi).

Saranno inoltre presenti il Dott. Pasquale Farina (Sindaco del Comune di Caposele), la Dott.ssa Stefania Di Cicilia (Sindaco del Comune di Villamaina) la Prof.ssa Rosa Anna Repole (Sindaco Comune di S.Angelo dei Lombardi), Maffucci Annamaria (Consigliere Comune di Calitri), la Dott.ssa Antonietta Luisa Gialanella (Consigliere Comune di Lioni)e il Dott. Pasquale Ferrara (Direttore Consorzio Servizi Sociali “Alta Irpinia” A/3 di Lioni). Moderatore sarà Cesara Maria Alagia (Presidente Pubblica Assistenza Caposele).

Dopo il dibattito le conclusioni saranno affidate all’On. Valentina Paris (Deputata ed Europarlamentare PD).

Share

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su