ACCENDIAMO LA SPERANZA CON LE CASETTE DI TELEFONO AZZURRO

banner_bambina

Sabato 22 Novembre 2014, la Pubblica Assistenza Caposele per conto di Telefono Azzurro illumina la speranza di molti bambini d’Italia con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”.

In piazza XXIII novembre, sarà possibile trovare le Casette di luce di Telefono Azzurro e, con una donazione minima di 9 (nove) euro, sostenere le attività dell’Associazione perché possa offrire aiuto ad un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti. In particolare, data la crescente “multimedialità” dei ragazzi, telefono Azzurro intende offrire loro nuove opportunità per essere ascoltati e sostenuti quando sono in difficoltà: accanto al telefono (linea 1.96.96) e alla chat saranno dunque sviluppati nuovi servizi, quali quelli
che operano via sms, Whatsapp, Skype e social.

casettetelazzurroLe Casette di luce sono il simbolo del calore e della vicinanza a ogni bambino, della sicurezza, della cura e della protezione. Telefono Azzurro vuole portare la luce in tutte le case, anche in quelle più buie nelle quali bambini e ragazzi, anziché sentirsi sicuri, subiscono violenze psicologiche e fisiche, o non sono ascoltati nei loro bisogni primari di affetto e tutela.

Telefono Azzurro da più di 27 anni ascolta e aiuta i bambini, gli adolescenti e le famiglie in difficoltà. E’ al loro fianco ogni giorno, si batte perché i diritti dei bambini vengano ascoltati, perché le famiglie non siano lasciate da sole, perché la scuola sia un luogo in cui acquisire conoscenze e sviluppare la cittadinanza, perché i luoghi in cui i ragazzi si muovono – educativi, culturali sportivi, religiosi e virtuali – ne valorizzino le competenze e al tempo stesso siano in grado di proteggerli. I bambini e le famiglie che rompono il muro del silenzio e denunciano, tra le altre, situazioni di bullismo, pedofilia, adescamento online trovano negli operatori del Telefono Azzurro non solo conforto, ma interventi concreti, grazie ai quali riescono a uscire da situazioni che sembrano prive di soluzione.

Il 22 novembre vieni in piazza XXIII NOVEMBRE e cerca la tua casetta illuminata.

Nei momenti più bui per un bambino c’è la luce di Telefono Azzurro.

Trova le piazze che ospitano l’evento sul sito www.azzurro.it oppure www.accendilazzurro.it o chiama il numero 800.090.335.

Sergio Castellitto, attore e regista di fama internazionale, da sempre noto non solo per i meriti professionali ma anche per la grande sensibilità e l’attenzione ai temi dell’infanzia, ha scelto di testimoniare la propria vicinanza ai bambini, agli adolescenti e alle famiglie scendendo in campo al fianco di Telefono Azzurro. La sua immagine e la sua voce accompagnano il messaggio di speranza che l’Associazione vuole trasmettere con questa iniziativa.

ecco lo spot:

Share

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su