QUANDO UN BAMBINO AIUTA UN ALTRO BAMBINO

Il 20 novembre è stata la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, giornata nata per ricordare i tanti milioni di bambini che nel mondo e anche  in Italia si vivono situazioni di povertà assoluta o di sfruttamento. La Pubblica Assistenza Caposele, come già da fa da molto tempo, anche quest’anno aderisce all’iniziativa di Telefono Azzurro con la vendita di cassette di legno che stanno ad indicare, con le loro luci, la speranza di un futuro migliore per tanti bambini.

Quest’anno la nostra iniziativa è stata accolta dalle mamme della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Ceres Amato” gestita dalla Congregazione Religiosa Suore delle Divine Vocazioni che a Natale, in occasione della recita organizzata da Suor Assunta e dalle altre Sorelle, regaleranno ai propri bambini una cassetta di Telefono Azzurro. Permetteteci di sottolineare ed evidenziare la bellissima iniziativa di sensibilizzazione e di solidarietà fatta dalle mamme, grazie alla quale potranno dire ai loro bambini che invece di un giocattolo avranno la possibilità, con questa casetta, di offrire un gesto di affetto e di vicinanza a chi soffre. Grazie ancora!

Share

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok
Torna su