Diversamente Abili

diversabili 1Il Centro Socio-Educativo di Caposele è una struttura educativa e sociale finalizzata alla valorizzazione delle capacità comunicative e relazionali, anche residue, della persona disabile (grado medio-grave).
Svolge, inoltre, funzioni prevalentemente educative e di integrazione sociale attraverso la elaborazione di progetti individualizzati.

diversabili 5Il Centro Socio-Educativo di Caposele ha come finalità il benessere globale della persona disabile e il miglioramento della sua qualità di vita.

Esso si pone come struttura di appoggio e sollievo alla famiglia offrendo spazi educativi, riabilitativi, assistenziali, ricreativi e favorendo l’integrazione sociale degli utenti nel territorio di appartenenza.

diversabili 4A tale proposito presso il Centro Socio-Educativo di Caposele vengono sviluppate diverse attività, tra cui:

  • attività di tipo espressivo
  • attività di tipo cognitivo
  • attività di tipo occupazionale e manuale
  • attività di socializzazione e ricreative
  • attività motorie ed attività di autonomia

Le attività si svolgono il Lunedì e Mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Il Centro è gestito dal Piano Sociale di Zona Ambito A/3, il quale mette a disposizione tre operatori.
Il ruolo che copre la Pubblica Assistenza di Caposele è quello del trasporto.

Lascia un commento

Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti. Utilizzando questo sito, acconsenti agli utilizzi di cookies e delle altre tecnologie descritti nella nostra Privacy Policy Leggi | Ok