La Pubblica Assistenza Caposele nell’ambito del Bando Microprogettazione Sociale 2014-2015 del Centro Servizi per il Volontariato “Irpinia Solidale” di Avellino ha avuto approvato il progetto “Onde Arancioni”.
Il progetto è stato presentato in partenariato con il Comune di Caposele e il Forum dei Giovani di Caposele.
All’interno del progetto è previsto un Laboratorio di Comunicazione Radiofonica finalizzato a:
- Dare voce ai giovani rendendoli protagonisti attivi e sperimentando nuove modalità di comunicazione;
- promuovere la cultura della partecipazione, dell’impegno civile e solidaristico e della cittadinanza attiva da parte dei giovani;
- Creare uno spazio comunicativo virtuale innovativo e condiviso;
- Realizzare una web radio con strumentazione adeguata alla comunicazione 2.0;
- Capire il “mezzo radio” per decodificare, in modo critico, i messaggi che quotidianamente ci bombardano;
- Utilizzare direttamente il mezzo radiofonico attraverso un proprio palinsesto che oltre alla realizzazione di contenuti diversi servirà a sperimentare nuove modalità di linguaggio.
Al fine di realizzare il suddetto laboratorio sono aperte le iscrizioni, che potranno essere effettuate al seguente link: http://bit.ly/laboratorio-caposele
Il laboratorio si svolgerà, prevalentemente nei fine settimana (venerdì e sabato pomeriggio) di settembre e ottobre, per dare la possibilità anche a chi frequenta l’Università di partecipare.
Durante il percorso del laboratorio saranno previsti anche due stage presso Radio Punto Nuovo.
Il numero massimo di iscrizioni è di 20 unità al raggiungimento del quale il link sarà disattivato e comunque ci si potrà iscrivere entro e non oltre il 16/09/2017.