Come devolvere il proprio 5×1000 alla Pubblica Assistenza Caposele ODV
Chi vuole sostenere la Pubblica Assistenza Caposele ODV con il proprio 5 per mille, deve inserire il codice fiscale 91002400645 nello spazio titolato “sostegno del volontariato”.
Come la Pubblica Assistenza Caposele utilizza il tuo 5 per mille
Da quando è possibile scegliere la destinazione del proprio 5 per mille, sono state numerose le persone che hanno indicato la Pubblica Assistenza Caposele ODV come beneficiario. Grazie a loro, la Pubblica Assistenza Caposele ODV è riuscita ad acquistare strumentazioni sempre più innovative per l’ambulanza del 118 oltre al nuovo pulmino con pedana autocaricante per trasporto anziani e diversabili. La nostra nuova sfida è quella di acquistare un defibrillatore semiautomatico da installare nella frazione Materdomini, oltre ad altre strumentazioni utili a poter svolgere le nostre molteplici attività.
Modalità di destinazione del 5 per mille
Devolvere la quota relativa al 5 per mille è molto semplice.
Durante la dichiarazione dei redditi ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF apponendo la propria firma negli appositi quadri presenti nei seguenti modelli:
- UNICO: lo presentano i titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo per i quali è richiesta l’apertura di una partita IVA.
- 730: è il modello riservato ai dipendenti e ai pensionati, in caso di dichiarazione dei redditi non troppo complessa.
- CU/Certificazione unica: i soggetti che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi possono comunque indicare la propria scelta relativa al 5 per mille tramite una apposita scheda allegata direttamente al CU.
Occorre ricordare che è possibile destinare il proprio 5 per mille a un solo beneficiario, indicandone il relativo codice fiscale. I codici fiscali degli enti ammessi al beneficio sono consultabili negli elenchi resi pubblici dall’Agenzia delle Entrate.
Scarica e stampa i fac simile dei modelli